martedì 21 settembre 2010

Dove investire oggi i tuoi risparmi?

La domanda più frequente che molte persone mi pongono è questa: “dove devo investire oggi? Meglio il tasso fisso o il variabile”?

Il dubbio è molto pertinente. Pensa un attimo alla situazione in cui ci troviamo. I tassi a breve termine sono ancora molto bassi, per cui investire i propri soldi in un titolo indicizzato non attrae molto.

Dall'altro lato te la sentiresti di investire in un titolo a lunga scadenza sapendo che un rialzo dei tassi te ne penalizzerà le quotazioni?

Ricordi il modo di dire “tra i due litiganti il terzo gode”?

La terza soluzione, che sto per suggerirti, ti permette di ottenere un buon tasso di rendimento, rischi bassissimi e una scadenza breve. Prima di entrare nel merito di che cosa fare, vorrei prima dirti che cosa NON fare.

Non cadere nella tentazione di sottoscrivere fondi a ritorno assoluto perché alla lunga sarà solo il banco a vincere.

Ed ora veniamo a noi. Ti parlerò di un vecchio conto deposito.
Si tratta di uno strumento in cui avevo investito anche io un paio di anni fa, che poi è finito nel dimenticatoio perché le offerte che la banca faceva non erano remunerative.

Ora lo sono di nuovo.

Sto parlando del deposito gratuito iwpower che nella versione 'super turbo' ti offre il 2% netto.

Se hai familiarità con i conti deposito classici come Che Banca o Contoconto, il prodotto offerto da IWBank potrebbe sembrarti macchinoso.
Puoi scegliere se fidarti di ciò che ti dico io ed aprire il conto gratuito, oppure aspettare il prossimo post in cui spiegherò in dettaglio il funzionamento di IWPower vincolato.

La versione “libera” è identica a tutti gli altri prodotti offerti dalla concorrenza, per cui non ha bisogno di ulteriori dettagli.

Per investire oggi non devi fare nessuna scelta tra un titolo con un tasso fisso alto (ma con scadenza lunga) o un titolo a tasso variabile che rende pochissimo.
Per tua fortuna puoi ottenere entrambi i vantaggi: un ottimo rendimento ed un impiego breve grazie all'iwpower. Consideralo attentamente.

Dedicato alla tua sicurezza finanziaria

Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento