martedì 14 settembre 2010

Dove investire i tuoi risparmi?


Durante le vacanze ho ricevuto una mail da un affezionato lettore del blog.

"Perché non proponi dei portafogli modello che possano orientare i tuoi lettori nelle loro scelte di investimento?" mi chiedeva l'amico.

La domanda era stimolante così mi sono subito chiesto "questo tipo di servizio interesserà chi, come te, frequenta il mio blog?". Così ho fatto un sondaggio.

Oltre a ringraziare tutti coloro i quali hanno espresso un parere, vorrei chiedere scusa. Come ben sa chi si ocupa di politica è impossibile accontentare tutti, per cui ho dovuto fare una scelta.

Non voglio dilungarmi sulle motivazioni, ma metterti al corrente delle novità.
Ho deciso di non proporre nessun portafoglio modello, perché ogni investitore è un caso a sé e a proporre soluzioni standard identiche per tutti ci pensano già le banche.

Farò però due altre cose per te.
La prima: sulla destra trovi il bottone "chiedilo a Giacomo" che ti consente di richiedere, in modo libero e gratuito, il mio parere in merito al tuo specifico caso.

La seconda: inserirò, di tanto in tanto, dei casi concreti in cui un ipotetico cliente mi richiede dei consigli su come investire ed io offro la mia soluzione.

In questo modo spero di accontentare il maggior numero di persone. Anni fa guardavo il telefilm "Un giustiziere a new York". Il suo annuncio diceva "Gotta a problem? Call the equalizer".

Io ti dico: "hai una domanda?"
Chiedilo a Giacomo

Dedicato al tuo benessere finanziario

Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento