mercoledì 24 febbraio 2010

La primavera offerta bancaria è arrivata

Hai avuto la mia stessa sensazione uscendo di casa?

L'aria è ancora fresca, ma il rigido e nevoso inverno sembra essere alle spalle. L'atmosfera è profumata, la natura pare dia timidi segnali di risveglio ed il sole è più caldo di qualche settimana fa.

Anche nel desolante prato bancario invernale sta spuntando timido un fiore. Sono molto scettico su molti dei prodotti provenienti dal mondo delle banche. In futuro smascheremo i costi nascosti in molti di essi.

Ora però voglio spezzare una lancia in favore di un'interessante offerta.
“Date a Cesare quel che è di Cesare” disse Gesù.

Si tratta di un pronti contro termine offerto da Finanza e Futuro Banca, del gruppo Deutsche Bank.
La durata è di due o tre anni, seconda dell'emissione, ed i tassi sono questi:






L'offerta è riservata ai nuovi clienti e prevede l'apertura di un conto gratuito presso la Deutsche Bank con il pagamento dei soli bolli (8,55 euro a trimestre per il conto più 8,55 euro per il deposito titoli). Gli interessi saranno accreditati ogni sei mesi.

Se hai almeno 30.000 euro da investire, il pronti/termine di due anni avrà un rendimento netto composto del 1,34%. Se invece investi 20.000 euro il tasso scende all'1,23% a causa dell'incidenza dei bolli (136,8 euro totali pari a 8,55 * 4*2*2).

Ti dettaglio i calcoli relativi ai 30.000 lasciandoti “fare di conto” per gli altri importi.

Interessi netti totali = 945 – bolli 136,8 = 808,20.
Il montante sarà 30.808,20 da cui



che corrisponde al 1,34% netto

Se decidi di sottoscrivere il pronti contro termine ricorda che Finanza e Futuro è una rete di promotori finanziari. Cercheranno di attirarti con quest'offerta per poi convincerti a sottoscrivere fondi e polizze, come al solito.

Tu sii inamovibile. Aderisci al pronti contro termine ed alla scadenza chiudi il conto riprendendoti i tuoi soldi.
Per sapere dove andare consulta il sito www.finanzaefuturo.it.

Buon investimento

P.S. Se hai bisogno di ulteriori calcoli, scrivimi: bancariopentito@gmail.com.

Ti risponderò a breve

4 commenti:

  1. Si sa qual è il sottostante di questi pct ?

    RispondiElimina
  2. Ti dico, con un buon margine di certezza, un titolo della banca. Difficile offrire interessi così con un titolo di stato...

    RispondiElimina
  3. il PCT di Fineco per 30.000 in 12 mesi (non c'è l'opzione 24 mesi) calcola un montante netto di 30.236,25, che se re-investito considerando il medesimo tasso risulterebbe ca. 30.475,12, quindi al termine di 2 anni sono 475,12 rispetto a 808,20.
    Se l'importo di 808,20 (DB) è al netto delle tasse come quello di 475,12 (Fineco) risulta un vantaggio di ca. 333,08.
    Nel mio caso il vantaggio non equivale al fastidio di aprire un nuovo conto, al tempo/spese da impiegare per chiuderlo, ecc.
    Certo che se si potesse depositare l'importo di 300.000 euro, il vantaggio del 10% netto al termine dei 2 anni sarebbe più significativo, ca. 8.000 euro, ovvero 2.000 euro/semestre.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per il commento, Anonimo.
    Secondo me aprire un nuovo conto che tra l'altro puoi chiudere con raccomandata ne vale la pena. Avrai comunque qualche euro in più rispetto a Fineco.
    Ognuno naturalmente è libero di fare ciò che vuole. Il mio obiettivo è di fornire le informazioni indispensabili per effettuare scelte oculate. A presto
    Saver

    RispondiElimina