venerdì 9 luglio 2010

Tu Lo Conosci Attali?

Ero, fino a qualche anno fa, un estimatore di Salvatore Gaziano di borsaexpert. Lessi anche il suo libro "Bella la borsa, peccato quando scende" e lo trovai interessante, ma poi la mia simpatia per lui svanì quando gli regalai una copia del mio libro, I Segreti Bancari per chiederli un parere e lui nemmeno si degnò di rispondermi.

Quindi non ti stupirai se ti dico che cancello le newsletter che mi spedisce via email...
Quella arrivata questa mattina ha però catturato la mia attenzione. Riguarda le opinioni di due economisti sull'attuale crisi: il più conosciuto Roubini ed il meno noto Attali.

Quest'ultimo, in particolare, teme che la conseguenza della Grande Recessione sia il ritorno dell'iperinflazione.
Se vuoi leggere il documento di cui ti parlo, clicca qui

Io già da tempo metto in guardia i lettori del mio blog da questo pericolo.

Agli amici che si sono registrati ho anche regalato un e-book sull'argomento, dal titolo "Difendi i tuoi risparmi dall'inflazione" che ha avuto un discreto successo e nel quale spiegavo in dettaglio tutti gli aspetti dei titoli indicizzati.

L'avversione al rischio, causata dai timori della sostenibilità del debito pubblico, ha fatto salire i rendimenti dei BTP€i che ora ritornano ad essere interessanti.

Ti invito a considerare con attenzione questa forma di impiego.

A richiesta regalo due capitoli dell'ebook "Difendi i tuoi risparmi dall'inflazione".

Se sei interessato, fatti avanti!!

Buon investimento

Nessun commento:

Posta un commento